Ambiente & Staff

Design, innovazione e arte: l’arredamento, elegante con richiami tra il vintage contadino e arte moderna, è frutto dell’estro creativo di Paolo, artista che ha saputo personalizzare ogni angolo del locale. Le sale del ristorante celano opere d’arte contemporanea, antichi attrezzi del mondo agricolo, quadri e oggetti di antiquariato tutti da scoprire.

Ciò che unisce il team di Acquamatta è la passione per un lavoro che ci gratifica ogni giorno. Lo staff condivide un unico obiettivo: trasmettere agli ospiti il significato del mangiar bene, fondamentale per il benessere del corpo e della mente, in una location immersa nella verdeggiante natura. Lasciatevi stupire dalle nostre ricette, coccolati dalla gentilezza e disponibilità del personale di sala.

Rispetto per l'ambiente ed il territorio

Ridotto impatto ambientale

Rispetto per l’ambiente e innovazione: grazie a un impianto di riscaldamento geotermico, il nostro locale sfrutta le acque sorgive della Roggia Raina fornendo il calore e l’energia elettrica necessaria al condizionamento delle sale del ristorante.

Amiamo il territorio della Lomellina e uno dei nostri obiettivi è preservarne l’aspetto naturalistico. Crediamo nella forza della natura e nella sua capacità di creare un perfetto equilibrio con le tradizioni contadine.

Il nostro territorio

In un antico mulino preesistente dal 1827, a Semiana, nella zona delle risaie lomelline, è nato un progetto che mette insieme arte e cultura enogastronomica: Acquamatta.

Immerso fra le più importanti garzaie della Lombardia, a pochi passi dalle bellezze romaniche di Lomello, dai più famosi castelli della Lomellina e da riserve e monumenti naturali, Acquamatta gode una location straordinaria, a cominciare dal cortile costeggiato dalla Roggia Raina, che fornisce acqua alle risaie.

I Cookies ci permettono di migliorare la tua esperienza di navigazione. Utilizzando il sito, ne consenti l’utilizzo. Privacy Policy | Chiudi
  • Serata Degustazione: La verticale di Cavariola 23 NOVEMBRE. CLICCA QUI PER INFORMAZIONI.
toggle