PICNIC IN SICUREZZA
Il Ristorante Acquamatta ha una soluzione per chi non è ancora pronto per un pranzo al ristorante.
Chi preferisce stare all’aperto e mantenere distanze ancora più ampie, potrà scegliere il nostro cestino per fare un picnic nel nostro giardino.
I cestini saranno disponibili, per tutta la bella stagione, sabato e domenica (meteo permettendo) dalle 12 alle 18 e vanno prenotati telefonicamente entro le ore 14 del giorno precedente.
I NOSTRI CESTINI CONTENGONO:
Strudell di patate, piselli e cipolla di Breme
Focaccia ripiena di lonzino alle erbe, robiola e rucola
Cecina de vaca vieja
Salame della duja
Toma Monte Corna
Taleggio DOP
Insalatina d’oca e verdure marinate
Insalatina d’orzo, zucchine marinate, pomodoro e pecorino
Roastbeef con salsa verde
Pane alle olive
Pane ai cereali
Pane bianco
Frutta fresca
Brownie di cioccolato
Acqua naturale o frizzante
→ Sarà possibile richiedere anche cestini vegetariani.
→ Al vostro arrivo vi consegneremo i cestini, una tovaglia, dei bicchieri di vetro, posate in acciaio e piattini di ceramica. Al sole o all’ombra, potrete scegliere il posto che preferite nel nostro ampio giardino o nella campagna che ci circonda.
→ Potrete restare per tutto il tempo che desiderate; prima di andare via però, vi chiediamo gentilmente di riporre nel cestino tutto quello che vi è stato dato, compreso i contenitori vuoti, provvederemo noi a smaltirli.
→ I cestini sono pensati per sostituire un pranzo ed hanno un costo di 30 euro a persona. Se invece pensate di venire per l’ora della merenda, il cestino pensato per una persona può tranquillamente servirne due.
→ Se volete, potete aggiungere una bottiglia di vino, scontata del 20% rispetto al prezzo della carta dei vini.
→ Per i cestini vi chiederemo una cauzione di 20 euro che vi verrà restituita al momento della riconsegna.
Picnic in campagna
Un’atmosfera magica; dolce soffio del vento estivo a scompigliare i capelli durante una passeggiata nel verde profondo e profumato, avvolti dai soli rumori della natura: dall’acqua della roggia, agli ospiti delle cime più folte, che svolazzano “di qua e di là”. La trama famigliare di una tovaglia a quadri, ed il tintinnio di stoviglie che ci fa venire subito appetito. Il profumo dei piatti genuini, che esce da un cesto di altri tempi.
Un’idea semplice, ma capace di riunire grandi e piccini. È ora di pranzo, ed il bello deve ancora cominciare…